Una settimana va, vi abbiamo informato circa le restrizioni che la catena di multisala statunitense Cinemark metterà in atto durante gli screening di Star Wars: Il Risveglio della Forza. I fan in cosplay saranno i benvenuti, ma sarà obbligatorio osservare alcune norme.

Sulla base di tali regole non sarà possibile indossare maschere (come quelle di Darth Vader, Chewbacca o Kylo Ren) e non saranno ammesse armi di alcun tipo (spade laser ecc..).

Anche la AMC Theatres si appresta ad adottare una soluzione analoga, anche se, come si evince dalla costume policy pubblicata sul sito ufficiale, sarà almeno consentito portare le spade laser, a patto di tenerle spente durante le proiezioni.

Si tratta di un logico innalzamento dei livelli di sicurezza dopo gli agghiaccianti fatti di cronaca che hanno coinvolto i cinema americani negli ultimi anni e per cui si sta ancora dibattendo animatamente, considerato che in molti caldeggiamo la presenza di metal detector da affiancare alle perquisizioni che vengono già effettuate in svariate sale.

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Classifiche consigliate