Con l’ultimo film tratto dalla serie di romanzi di Suzanne Collins ora nelle sale, è lecito chiedersi quali speranze ci siano per la prosecuzione del franchise di Hunger Games.

Come già anticipato qualche mese fa, è possibile che la Lionsgate decida di prendere la strada degli spin-off e dei prequel; non sorprendere alla luce del grande successo della saga.

Il regista Francis Lawrence ne ha parlato di recente con Yahoo e ha ammesso che tornerebbe volentieri alla regia di un altro film, ma a una condizione:

Se dovessero mai esserci altre storie da raccontare, credo che dovrebbero venire da Suzane Collins. Dovrebbe essere lei ad avere temi e idee da inserire in una storia dedicata al mondo di Panem. È lei la madre di questo mondo.

Anche Jennifer Lawrence, la star del franchise, ha detto la sua:

La scelta ovvia sarebbe tornare indietro nel tempo con i giochi di altri personaggi, come quelli di Haymitch. Il problema è che già si sa il finale, quindi bisognerebbe trovare un’idea per renderlo interessante.

Se Francis si è dimostrato aperto a tornare, lo stesso non può dirsi dell’attrice, convinta che la storia di Katniss sia finita:

Sicuramente sceglieranno un cast tutto nuovo fatto di adolescenti sexy [per i prossimi eventuali film].

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 è uscito il 18 novembre 2015.

A seguire, la sinossi ufficiale:

Con tutta Panem scesa in guerra, Katniss decide di affrontare il presidente Snow in una definitiva resa dei conti. In compagnia di un gruppo di amici fidati – tra cui Gale, Finnick e Peeta – Katniss parte per una missione con l’unità del Distretto 13 con l’obiettivo di mettere in scena un tentato omicidio del presidente Snow, che dal canto suo è sempre più ossessionato a distruggere la ragazza. Le trappole letali, i nemici e le scelte morali metteranno Katniss a dura prova, più di quanto abbiano fatto le arene degli Hunger Games.

Classifiche consigliate