Heroic Hollywood VS James Gunn.

Ieri, nel tardo pomeriggio italiano, è arrivato lo “scoop” di Umberto Gonzalez che avrebbe rivelato l’identità del padre di Peter Quill (trovate tutto in questo articolo).

La questione ha infastidito non poco il regista il regista di Guardiani della Galassia e relativo seguito che ha affidato a Facebook la smentita nonché la sua riflessione su scoop di questo genere:

Va bene.

Da questo momento in poi smetterò di commentare ogni rumour su Guardiani della Galassia Vol. 2 perché, alla fine, finirei per discutere di qualcosa che potrebbe nascondere qualche verità. Detto ciò, le voci circolate poco fa sul padre di Peter Quill sono del tutto infondate e distanti dalla verità. Non so come arrivino le informazioni a queste persone, ma di sicuro non accade attraverso fonti legittime.

Inoltre, capisco bene il desiderio di scoop sulle scelte di casting, l’inclusione di questo o quel personaggio… Ma da quando uno spot sulla trama può essere considerato uno scoop? È davvero questo che vogliono i fan? Sapere cosa accade in un film prima che esca? Lavoro in questo settore perché amo i film e penso che per i giornalisti di cinema sia la stessa cosa. E spoilerare roba non aggiunge nulla di emozionante all’esperienza filmica. Per cui BRAVO a tutti quelli che non trattano robe come questa.

Ma, come ho già detto,alla fine qualcuno finirà davvero per spoilerare qualcosa su Guardiani della Galassia Vol. 2, quindi questo sarà il mio ultimo commento in materia fino a maggio 2017. Ma se sceglierete di dare credito a queste voci sappiate che A) Sono probabilmente pieni di stronzate così come quelle di chi afferma di avere ricevuto queste informazioni da un insider e B) Stiamo creando un film che non si basa su twist narrativi cosicché sia un’esperienza gradevole.

Una piccola parte di quello che bolle in pentola per voi!

 

All right. From this moment on I’m going to stop commenting on any rumors surrounding Guardians of the Galaxy Vol. 2,…

Posted by James Gunn on Martedì 24 novembre 2015

 

Le riprese del film avranno inizio a febbraio del prossimo anno ad Atlanta e dureranno 10 mesi. La storia avrà un emozionante punto focale centrato principalmente su Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) e sul suo rapporto con il padre.

Nel film torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan e Bradley Cooper. L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017.

Classifiche consigliate