Gli amanti del romanzo di Richard Matheson “Io Sono Leggenda”, o per lo meno una larga fetta di loro, non hanno mai digerito l’adattamento cinematografico diretto da Francis Lawrence e interpretato da Will Smith arrivato nei cinema nel 2007.

Purismi a parte, la pellicola si è comunque rivelata un notevole successo commerciale con un incasso di 585 milioni di dollari a livello globale.

Ed è anche uno dei film preferiti di Will Smith fra tutti quelli che ha interpretato, come ha rivelato all’Hollywood Reporter:

Sono ossessionato dal tentare di inserire dei piccoli drammi personali confezionati all’interno dei blockbuster che interpreto. In tal senso, il concept di maggior successo per me si è attuato con Io Sono Leggenda.

Io Sono Leggenda avrebbe potuto benissimo essere un’opera teatrale. Hai presente, no? Un one man show, un tizio insieme al suo cane. In genere potresti essere portato a pensare che si tratti di poco materiale per un blockbuster ad amplio respiro, ma ad oggi resta il mio film dal maggiore esordio e il mio secondo più grande incasso.

Classifiche consigliate