Uno dei film più attesi del 2016 è senza dubbio l’adattamento cinematografico del franchise videoludico di Assassin’s Creed, e così a un anno esatto dall’uscita del film la 20th Century Fox ha diffuso il logo titolo ufficiale del film attraverso un banner che potete vedere in testa all’articolo.

Non è tutto: è stato infatti lanciata la campagna virale con l’apertura del sito della Abstergo. Sui social del film è stato pubblicato il biglietto da visita del CEO della multinazionale fittizia alla base delle vicende dei videogiochi e del film: si chiama Alan Rikkin, e telefonandogli è possibile ascoltare questo messaggio:

Salve, questa è la casella vocale di Alan Rikkin. Sarò via dall’ufficio per un viaggio di lavoro fino al 25 marzo, sarò poco raggiungibile.

 Il 25 marzo è la data di uscita di Batman V Superman: possiamo immaginare che sia quella la data in cui vedremo le prime scene del film in un full trailer, anche se è possibile che qualcosa esca prima.

 

 

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla Fox:

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i  ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nel cast Michael FassbenderMarion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed.

Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Fassbender e Pat Crowley produrranno il progetto mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie si occuperanno della sceneggiatura.

Il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale il 21 dicembre 2016.

Classifiche consigliate