Durante una intervista con Variety, Matt Damon ha aggiornato sulla situazione di Bourne 5, il quinto film della saga di Jason Bourne attualmente ancora privo di titolo:

Siamo a circa metà lavorazione. Abbiamo iniziato a settembre, ma praticamente per tutto il mese di dicembre hanno interrotto le riprese per concentrarsi sul montaggio dei primi due atti. Poi gireremo il terzo atto, e infine gireremo eventuali scene dei primi due atti che dobbiamo risistemare. Siamo a Tenerife, che però nel film sarà Atene. Il film inizierà con una specie di rivolta ad Atene. Poi passeremo in Inghilterra, poi Berlino per circa una settimana, poi Washington D.C. Poi andremo a Las Vegas per il terzo atto, un lungo inseguimento automobilistico sulla Las Vegas Strip.

Damon ha poi spiegato come questo nuovo film si collegherà con The Bourne Ultimatum:

Scoprirete che il personaggio… come The Bourne Ultimatum, l’ultimo atto in realtà si incastra perfettamente con il terzo atto di The Bourne Supremacy. Quindi tecnicamente quando Bourne sparisce, è ancora il 2004. Quando il prossimo film uscirà, nel 2016, saranno passati effettivamente 12 anni da quando il personaggio è uscito di scena. Quello che è successo in tutti quegli anni… è quello su cui si basa la storia.

Julia Stiles riprenderà il ruolo dell’agente Nicky Parsons, mentre Alicia Vikander sarà la protagonista femminile, affiancata da Tommy Lee Jones nei panni di un ufficiale di alto livello della CIA. Vincent Cassel, infine, sarà il villain.

Diretto da Paul Greengrass e prodotto da Frank Marshall, il film uscirà il 29 luglio 2016.

 

Classifiche consigliate