Qualche giorno fa vi abbiamo proposto un sondaggio sui trailer usciti a dicembre. Un trailer che tuttavia mancava all’appello era quello di Suicide Squad, che si pensava sarebbe arrivato entro la fine dell’anno e per il quale invece dovremo attendere ancora.

Ora Heroic Hollywood pubblica quella che sembra essere la descrizione dell’atteso full trailer, che a quanto pare viene scandito in sottofondo da Bohemian Rhapsody dei Queen (il cui testo si ricollegherebbe alle scene mostrate: “Is this the real life – is this just fantasy…” etc.):

La cinepresa fa una panoramica giù per il salone di una prigione, come nel teaser del Comic-Con di San Diego. Una guardia chiude le finestrelle di metallo che vediamo sulle porte. È Captain Boomerang a chiuderle.

Harley Quinn beve il tè e legge un libro nella sua cella, indossa un maglione, ha i capelli arricciati e delle pantofole rosa.

Deadshot guarda fuori dalla finestra della sua cella, piove.

Diablo fa le flessioni, poi guarda una fiamma nella sua mano.

Amanda Waller parla durante la cena come nel teaser del Comic-Con.

Poi vediamo i loghi Warner Bros. e DC Comics, sono neon blu e rosa come i colori di Harley. Le guardie armate corrono giù per la sala principale della prigione come nel teaser.

Deadshot nella sua cella, davanti alla porta, pronto a combattere come un boxer. Le guardie aprono la porta e lo attaccano, viene tenuto su una sorta di sedia medica, le guardie lo colpiscono nello stomaco.

Una guardia apre una cisterna di metallo, Diablo esce fuori insieme a un mucchio d’acqua, è fradicio. Poi vediamo la stanza di un medico. Killer Croc è bloccato come nel teaser. Deadshot esclama: “Cosa sono, uh, le prove delle cheerleader?”

Viene aperta una sacca da cadaveri gialla, Captain Boomerang esce e colpisce uno dei numerosi militari che lo circondano. Slipknot colpisce quella che sembra essere una agente dell’FBI che tiene aperta la porta di un SUV, poi altri agenti sembrano bloccarlo. Esce Harley, che esclama “Ciao ragazzi”: sembra normale qui. Deadshot e Diablo indossano abiti da prigione e stanno dietro di lei con i militari.

Rick Flagg scorre il file di Deadshot e descrive i vari protagonisti, da Killer Croc (che vediamo in azione uscendo da una sorta di fogna) a Incantatrice a Harley (che vediamo nuovamente davanti ai militari: “Dovrei uccidere tutti e scappare? Uh, scusate, sono le voci! […] Scherzo, non mi stanno dicendo davvero questo.”).

Poi vediamo Deadshot e Diablo fuori nel compound con i militari, Flagg esclama “L’accordo è questo” e vediamo un elicottero che vola al tramonto sulla città: è sotto attacco, le truppe sul terreno e moltissimi danni a veicoli ed edifici. Vediamo Deadshot, Katana, Diablo, Captain Boomerang, Rick Flagg e Harley Quinn: “Vi farete ammazzare”. Captain Boomerang e Slipknot si guardano preoccupati. Seguiamo Flagg e Deadshot che fanno entrare le persone dentro a un edificio, con i fucili alzati. Entrano moltissimi militari. Vediamo una banchina della metropolitana distrutta come le strade poco prima.

A questo punto vediamo gli eroi in azione contro una serie di mostri (aiutanti di Incantatrice), poi fa il suo ingresso Joker, che indossa una giacca dorata, schiaffeggia un tizio ed esclama: “Non vedo l’ora di mostrarti i miei giocattoli”.

Dopo altri combattimenti vediamo Incubus (creato da Incantatrice, è in CGI) distruggere un treno della metropolitana. Vediamo ulteriori scene d’azione, tra cui una in cui Joker senza maglietta entra in una cisterna di prodotti chimici e tira fuori Harley. Il trailer si conclude con Flagg che chiede spiegazioni al gruppo di villain, e Harley che risponde: “Siamo i cattivi. È questo che facciamo”.

Ovviamente vi terremo aggiornati.

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto 2016.

Le riprese di Suicide Squad sono in corso in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, dallo scorso aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate