[UPDATE] Variety aggiunge che “Dunkirk” non è il titolo ufficiale del film, e che il progetto al momento è senza titolo.

Dopo i rumour dell’altro giorno, oggi Variety conferma che il prossimo film di Christopher Nolan si intitolerà Dunkirk e sarà basato su una sua sceneggiatura originale.

Il film dovrebbe vedere degli attori molto giovani come protagonisti: Nolan e il suo team avrebbero iniziato il casting a Londra incontrando diversi adolescenti. Mark Rylance, Kenneth Branagh e Tom Hardy sono attualmente in trattative per unirsi al cast in altri ruoli.

La storia sarà ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, in Francia, durante la leggendaria evacuazione dell’esercito inglese (nota come Operazione Dynamo). Le riprese si svolgeranno proprio nella zona di Dunkerque, in Francia, a partire da maggio. Il film sarà un grande blockbuster e verrà girato in pellicola a 65mm, parzialmente anche con cineprese IMAX: l’intenzione di Nolan è di realizzare qualcosa di davvero immersivo e coinvolgente.

A produrre la pellicola lo stesso Nolan assieme a Emma Thomas, la Warner Bros. produrrà e distribuirà il film con una data d’uscita fissata per il 21 luglio 2017.

 

Classifiche consigliate