A seguire potete ammirare il primo poster di Il Gigante Gentile, adattamento cinematografico del classico romanzo per ragazzi di Roald Dahl diretto da Steven Spielberg.

Il film è il primo diretto dal regista a essere prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Al suo fianco, nella produzione, anche Walden Media e la DreamWorks SKG.

postegigante

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast del film, realizzato con un mix di live action e CGI, Mark Rylance (il Grande Gigante Gentile), la piccola Ruby Barnhill (Sophie), Penelope Wilton (la regina), Rebecca Hall (Mary) e Bill Hader,Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley,Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson nei panni dei giganti.

Pubblicato nel 1982, Il GGG racconta la storia di una bambina, della Regina d’Inghilterra e di un Gigante Gentile conosciuto come il GGG, che decidono di imbarcarsi in una avventura per catturare i crudeli giganti cannibali che hanno invaso il mondo degli umani. John Cleese doveva interpretare Il GGG in un film che stava producendo Kathleen Kennedy negli anni novanta. La Kennedy produrrà anche questa versione assieme a Frank Marshall e Sam Mercer. Melissa Matheson (E.T.) ha scritto la sceneggiatura.

L’uscita è prevista per il 1 luglio 2016, quella italiana per settembre.