Sappiamo che Christopher Nolan è stato produttore dell’Uomo d’Acciaio, e che era inevitabile che il regista Zack Snyder chiedesse un suo parere – o almeno una sorta di benestare – quando ha scelto di inserire una nuova versione di Batman nel suo sequel e nell’intero Universo Cinematografico DC.

Parlando con Empire, ora, Snyder rivela cosa ha chiesto a Nolan:

“Dimmi se non vuoi che lo faccia,” Snyder chiese a Nolan. Dopo un breve silenzio, Nolan rispose, “Beh, i personaggi non sono di mia proprietà. Una volta che hai finito di fare i film di Batman, qualcun altro inizia a farli”.

Empire spiega che poi Nolan ha dato la sua benedizione a Snyder, ma il regista afferma che a quanto pare non è stata una cosa facile, probabilmente anche per via del poco tempo trascorso dalla fine della trilogia del Cavaliere Oscuro:

Penso che l’abbia trovato un po’ difficile, mi sentirei allo stesso modo.

Ricordiamo che Nolan nel 2014 ha spiegato che il suo coinvolgimento in Batman v Superman è stato unicamente come “consigliere con il titolo di produttore esecutivo”, e successivamente ha elogiato la scelta di Ben Affleck come Batman spiegando che sarà “in prima fila per vedere cosa hanno fatto” quando uscirà il film.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

 

Classifiche consigliate