Non sappiamo ancora molto sul sequel di Top Gun 2.

Ufficialmente non c’è ancora un regista, una data di uscita e circa la trama abbiamo solo delle indicazioni di massima.

Eppure gli artefici del primo, iconico capitolo sembrano davvero intenzionati a proseguire nella realizzazione di questo progetto. Il produttore Jerry Bruckheimer, solitamente molto attivo sui social quando si tratta di promuovere le produzioni che cura, ha rivelato di essere volato a New Orleans per incontrare Tom Cruise e discutere proprio di questo film.

Potete vedere il Tweet e la relativa foto dei due qua sotto:

 

 

A novembre Val Kilmer aveva scritto:

Mi hanno appena offerto di tornare in Top Gun 2. Non ti capita spesso di dire “sì” senza nemmeno leggere lo script… Ci mancherà per sempre Tony Scott, una delle persone più gentili che abbia mai incontrato nell’industria cinematogafica, ma facciamo decollare ancora una volta qualche jet!

La pellicola è in sviluppo da diverso tempo, e recentemente è stata riscritta da Justin Marks, che aggiornerà la storia “mostrando uno spezzone di ciò che sono diventati oggi i piloti da combattimento e la marina”, come ha rivelato tempo fa il produttore David Ellison della Skydance, che lavorerà al film assieme alla Paramount Pictures e a Jerry Bruckheimer.

Non è ancora noto chi dirigerà il film, ma l’idea è che assieme alle offerte di casting la produzione stia cercando un regista proprio in queste settimane. Vi terremo aggiornati!

Coinvolti nella stesura dello script prima Ashley Miller e Zack Stentz, poi Peter Craig, ora Justin Marks.

Classifiche consigliate