Entertainment Weekly ci propone nuovi dettagli della trama di Jason Bourne, quinto film della saga con Matt Damon in uscita a luglio, di cui abbiamo visto un primo spot.

L’attore ha parlato con la celebre rivista del punto in cui troveremo il suo personaggio:

Vive la stessa situazione del passato, e va a trovare il personaggio di Julia Stiles, che praticamente gli dice: ‘Solo perché ricordi tutto, non significa che tu sappia tutto’. Quindi lo troviamo in un posto oscuro e problematico.

Il film non chiuderà il franchise, ma chiuderà un ciclo iniziato diversi anni fa:

È la fine del viaggio intrapreso con Bourne Identity. Non è un nuovo capitolo, perché è comunque una conclusione dei primi tre episodi, anche se non è detto che finirà qui. Semplicemente si tratta della conclusione del viaggio sulla mia identità, andrà più a fondo di quanto fatto da Ultimatum, essenzialmente.

Julia Stiles riprenderà il ruolo dell’agente Nicky Parsons, mentre Alicia Vikander sarà la protagonista femminile, affiancata da Tommy Lee Jones nei panni di un ufficiale di alto livello della CIA. Vincent Cassel, infine, sarà il villain. Nel cast anche Riz Ahmed, Scott Shepherd, Ato Essandoh.

Diretto da Paul Greengrass e prodotto da Frank Marshall, il film uscirà il 29 luglio 2016.

Classifiche consigliate