Qualche settimana fa è stata diffusa la notizia che una versione “unrated” di Deadpool, una vera e propria director’s cut, era stata destinata all’edizione home video.

In occasione della proiezione speciale IMAX del film organizzata da Collider, il regista Tim Miller ha smentito categoricamente la cosa:

Non vorrei fare il Joss Whedon della situazione, ma non c’è alcuna director’s cut in arrivo. Ci sono delle scene tagliate che hanno qualcosa in più, ma sono felice del film uscito al cinema, mi piace.

A quanto pare il produttore Simon Kinberg ha consigliato di tagliare alcuni passaggi particolarmente violenti, contenuti principalmente in una lunga e brutale sequenza d’azione:

Nei contenuti speciali dell’edizione home video ci sarà qualcosa in più, soprattutto nel combattimento nel laboratorio. È il passaggio di cui stavamo parlando, Simon mi ha detto “Tim è abbastanza violento, per favore,” e io ho risposto “Ma come, quando salta sulla sua faccia è fantastico!”, e Simon ha replicato “no, è davvero abbastanza!” [ride]

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Classifiche consigliate