Mentre ancora non sappiamo se Emily Blunt abbia accettato o meno l’offerta di interpretare Mary Poppins nel sequel del celebre film Disney, Variety rivela oggi che un nuovo attore è entrato in trattative per aggiungersi al cast: Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton.

Miranda dovrebbe interpretare Jack, un lampionaio non molto diverso dal personaggio di Bert nel film originale, interpretato ovviamente da Dick Van Dyke. La Disney ha già collaborato qualche mese fa con Miranda, che ha contribuito in piccolissima parte alle musiche di Star Wars – il Risveglio della Forza e sta lavorando alle musiche di Oceania / Moana.

Il film diretto da Rob Marshall sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers.

La pellicola del 1964, con Julie Andrews e Dick Van Dyke, era ambientata poco prima della Prima Guerra Mondiale e divenne un vero e proprio cult, vincendo cinque premi Oscar.

 

 

 

Classifiche consigliate