Mancano poco meno di due mesi all’uscita di Captain America: Civil War, ma sappiamo bene che Falcon, il personaggio interpretato da Anthony Mackie, farà parte del Team Cap.

 

Nulla di strano o insolito fin qua. Ben più peculiare la maniera con cui Mackie ha appreso di far parte dei nuovi Avengers: vedendo Age of Ultron durante la première!

L’aneddoto viene raccontato dall’attore a IGN:

Non ti fanno mai leggere lo script integrale. A me avevano spedito due scene di Avengers: Age of Ultron. Ci sono alte due ore e sette minuti intorno a queste due scene, ma io non ho mai avuto modo di leggerle. Ero alla première e pensavo “Fico!”. Sono qua con mio figlio che mi vedrà in due scene di Avengers. Poi alla fine del film mi giro e c’è questa roba dell’Avengers Assemble e io all’improvviso realizzo “Porco ca**o, sono un Avenger!”. Comincio a guardarmi intorno e tutti che mi fanno “Amico, sei un fottuto Avenger!”. È straordinario, nonché un’accurata descrizione della mia vita insieme alla Marvel.

Mackie spiega meglio la strana dinamica della cosa:

Non ne avevo davvero idea. Arrivo, Chris e Scarlett stanno lassù, noi altri in basso. “Cut! Anthony arriva in volo. Azione! Hm, hm, hm. Cut! Bene così, grazie!”. È andata così. Sei mesi dopo ti ritrovi alla premiere e te la fai addosso perché scopri di essere un Avenger!

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Classifiche consigliate