C’è chi preferisce Michael Keaton, chi Christian Bale. Tutti, generalmente, tendono a giustificare Val Kilmer e a obliare George Clooney.

Ma a prescindere dalle preferenze, la vicinanza temporale del neonato Universo Cinematografico della DC con la Trilogia di Nolan si è fatta sentire con forza, evidentemente non solo fra i fan, ma anche in seno alla stessa Warner.

Il regista di Batman v Superman e L’Uomo d’Acciaio Zack Snyder spiega infatti in una intervista a FilmInk che, per assecondare quanti in seno alla major volevano stabilire una sorta di legame con quanto fatto con i tre film del Cavaliere Oscuro, ha quantomeno brevemente discusso con Christian Bale a proposito di un suo eventuale nell’UCDC, ovviamente in una parte diversa da quella di Bruce Wayne:

La nostra è una realtà totalmente opposta e differente da quella di Nolan. Proprio per questo non potevamo ingaggiare Christian Bale, perché è un altro universo. Ne abbiamo parlato brevemente. Volevo ingaggiarlo e dargli un ruolo diverso, giusto per rendere il tutto anche più evidente. Christian poteva essere un Alfred invecchiato col make-up. No, naturalmente no, ma capita cosa intendo ora? Anche se la gente in seno allo studio mi diceva “Chi riprenderai dai vecchi film?” io rispondevo “Andiamo ragazzi, cercate di capire, è un altro universo!”. Nella realtà di Batman creata da Nolan Superman sarebbe stato complicato da inserire. Per questo abbiamo optato per il reboot, per dar modo a questi personaggi di coesistere. Dovevamo farlo per consentire a Batman di esistere in questo mondo.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film arriverà nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate