Con Batman V Superman: Dawn of Justice approdato finalmente al cinema, Hans Zimmer è pronto a chiudere un capitolo della sua carriera di compositore.

Ospite di BBC HARDtalk, poco fa, il musicista tedesco ha annunciato di aver chiuso con il mondo dei supereroi.

Ho composto le musiche di Batman Begins di Chris [Nolan] 12 anni fa, quindi la trilogia del Cavaliere Oscuro potrà rappresentare solo 3 film per te, ma per me si è trattato di 11 anni della mia vita” ha ammesso.

Quest’ultimo film è stato molto difficile, ho dovuto cercare un nuovo linguaggio per esprimermi” ha poi detto in riferimento a Batman V Superman: Dawn of Justice.

Di grande supporto è stato l’amico e collega Junkie XL, autore delle musiche di Mad Max: Fury Road, con cui ha composto la colonna sonora del cinecomic di Zack Snyder ora nelle sale italiane.

È stato molto importante per me avere un’altra voce di supporto“.

Tra i prossimi lavori del compositore avremo Inferno di Ron Howard e Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan.

 

 

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate