Secondo The Wrap Sofia Coppola (Lost In Traslation, Marie Antoinette) è pronta a scrivere e a dirigere il remake di La Notte Brava del Soldato Jonathan (The Beguiled), pellicola del 1971 che aveva per protagonista Clint Eastwood.

Nel cast del progetto, curato dalla Focus Features, ci saranno Elle Fanning, Nicole Kidman e Kirsten Dunst: la prima ha lavorato con la regista in Somewhere, mentre Kirsten Dunst ha preso parte a Il Giardino delle Vergini Suicide e a Marie Antoinette.

Il film originale, ambientato durante la Guerra Civile, raccontava la storia di un caporale nordista (Eastwood) che, dopo essere scampato ad una cattura, veniva aiutato da un gruppo di ragazze e portato in un collegio femminile. L’uomo si accorge in seguito di essere entrato nelle attenzioni delle stesse ragazze che lo avevano salvato.

Nella nuova versione Elle Fanning vestirà i panni di una studentessa del collegio, Kirsten Dunst sarà una docente e Nicole Kidman sarà Martha, capo della struttura interpretata nel film originale da Geraldine Page.

Classifiche consigliate