Con il successo dell’Uomo d’Acciaio, la Warner Bros. ha iniziato a sviluppare l’espansione dell’Universo Cinematografico DC affiancando a film di gruppo come Batman v Superman, Suicide Squad, Justice League a film “singoli” su supereroi come Wonder Woman, Flash, Cyborg, Aquaman. Ma sebbene sin dall’inizio si sia parlato di un sequel diretto dell’Uomo d’Acciaio incentrato solo su Superman, il film è l’unico a non avere ancora una precisa data di uscita e questo ha portato molti a dubitare che la major avesse reali piani a riguardo.

IGN ha parlato con il regista Zack Snyder, l’attore Henry Cavill e il produttore Charles Roven a riguardo:

Snyder: “Sarebbe fantastico fare un nuovo film dedicato a Superman, tutto dipenderà dalla sceneggiatura, se sarà buona. Penso che sarebbe divertente farne un altro. Uno dei motivi per cui abbiamo deciso di non annunciare un nuovo film dedicato è ciò che succede in Batman v Superman, e il fatto che non volevamo distrarre il pubblico da quell’evento”.

Cavill: “Penso che dipenda tutto dal successo di Batman v Superman. Se andrà bene, potremo iniziare delle trattative con la Warner Bros. per un nuovo film su Superman. Ma al momento stanno lavorando a molti altri film, si tratta di trovare il tempo. Sarebbe bello, per me, farlo”.

Roven: “Ci stiamo pensando proprio ora, ma non è in programma al momento perché abbiamo molti altri film da sviluppare”.

Insomma, sembra che le intenzioni ci siano: non resta che aspettare…

 

 

Classifiche consigliate