Oltre a cambiare un po’ le carte in tavola sul fronte DC Comics, la Warner Bros. ha rinviato l’uscita di un film molto importante per lo studio: l’adattamento cinematografico del Libro della Giungla diretto da Andy Serkis.

La pellicola non uscirà più a ottobre 2017, ma esattamente un anno dopo: il 19 ottobre 2018.

 

La nota positiva è che il progetto prenderà le distanze dal film Disney in arrivo tra pochi giorni. Con un post su Facebook, il regista Serkis in persona ha alluso alle ragioni dello slittamento:

Devo dire che personalmente sono estremamente sollevato che la Warner Bros. abbia rinviato il nostro film. La nostra ambizione è elevatissima, puntiamo a un livello di espressione emotiva e psicologica senza precedenti nel tramutare le prestazioni fenomenali del nostro cast nei volti degli animali protagonisti.

Proporremo qualcosa di estremamente innovativo con animali dalle espressioni realistiche e non umanoidi, come quelle di una pantera o di un lupo, assicurandoci che comunichino in modo convincente usando il linguaggio umano e l’emozione attraverso la performance capture, e che tengano testa al più attento scrutinio nelle scene più ricche e complesse.

Alla luce di ciò, ogni minuto in più che abbiamo per migliorare la nostra tecnologia può fare la differenza: c’è già una prova tangibile, è in moto, quindi restate sintonizzati…stiamo lavorando alla nuova forma di narrazione, ve lo garantisco.

In Jungle Book: Origins troveremo Benedict Cumberbatch come Shere Khan e Rohan Chand nei panni di Mowgli, oltre a Christian Bale, Cate Blanchett, Naomie Harris, Tom Hollander, Eddie Marsan e Peter Mullan. Lo stesso Andy Serkis interpreterà una parte: sarà l’Orso Baloo.

Bale sarà la pantera Bagheera, la Blanchett sarà il pitone Kaa, mentre Hollander interpreterà Tabaqui. Mullan sarà Akela, leader dei lupi che crescono Mowgli, mentre Harris sarà la lupa Nisha e Marsan sarà il suo compagno Vihaan. L’ultima volta che Bale ha doppiato un personaggio animato è stato per la versione americana del Castello Errante di Howl.

Alla produzione troviamo Serkis assieme a Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Sua nipote Callie Kloves, invece, ha curato lo script.

Classifiche consigliate