Edge of Tomorrow 2 sta per diventare realtà.

Se ben ricordate, la scorsa estate Tom Cruise aveva dichiarato che le uniche due persone a sapere quale fosse la sua idea per il sequel della pellicola erano Doug Liman, regista della pellicola, e Christopher McQuarrie.

Ebbene Deadline riporta ora la notizia che a dirigere la pellicola sarà proprio quest’ultimo che vanta una lunga serie di collaborazioni con Tom Cruise: si parte da Operazione Valchiria (diretto da Bryan Singer, ma sceneggiato proprio da McQuarrie) passando per Jack Reacher, Mission: Impossible – Rogue Nation e il prossimo capitolo, Mission: Impossible 6.

A occuparsi della sceneggiatura Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, già autori di Race e già al lavoro con Christopher McQuarrie per la riscrittura della sceneggiatura del thriller The Grey Man.

Non è ancora chiaro perché il regista della prima iterazione, Doug Liman, non sia stato confermato dietro la macchina da presa di questo secondo capitolo. Liman si occuperà della regia di Gambit e, ancor prima, del thriller The Wall quindi si potrebbe ipotizzare che la decisione sia stata motivata dall’accavallamento di troppi impegni.

Classifiche consigliate