L’adattamento cinematografico di The Rosie Project (romanzo arrivato nel nostro paese con il titolo “L’Amore è un Difetto Meraviglioso”) ha avuto un iter molto travagliato, ma ora le cose starebbero per cambiare.

Secondo Deadline infatti Ryan Reynolds, star di Deadpool, sarebbe in trattative per entrare a far parte del progetto.

Adattato da Scott Neustadter e Michael Weber (500 Giorni Insieme), il film segue la storia di un professore di genetica che elabora un algoritmo per trovare la moglie perfetta. Nemmeno a dirlo una ragazza di nome Rosie, completamente agli antipodi delle sue ricerche, piomberà nella vita del professore sconvolgendola.

Il progetto è passato inizialmente tra le mani di Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie), registi che poi hanno dato forfait per dirigere lo spin off di Star Wars di Han Solo. In seguito anche la preannunciata Jennifer Lawrence ha abbandonato la produzione per dedicarsi al nuovo film di Darren Aronofsky, e con lei se ne andò anche Richard Linklater, chiamato in sostituzione di Lord e Miller.

Ci si aspetta che il coinvolgimento di Reynolds possa attrarre altri talenti pronti a salire a bordo del progetto.

Questa la sinossi del romanzo:

Don Tillman sta per sposarsi. Gli manca soltanto la moglie perfetta. Mi chiamo Don Tillman, ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l’Università di Melbourne. Ho una posizione ben retribuita, seguo un’alimentazione strutturata e regolare, ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale, non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodurmi. Perciò, il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro. Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile: statisticamente, gli uomini sposati sono in media più felici… e vivono più a lungo! Per questo ho dato vita a un progetto: il Progetto Moglie. Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte – le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto… e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario. Questo è il resoconto scientifico – anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo – degli esiti del mio progetto.

Classifiche consigliate