Heroic Hollywood sostiene di aver appreso da alcune fonti quando uscirà il nuovo film di Tomb Raider. Qualche giorno fa la Warner Bros. ha fissato al 6 ottobre 2017 l’uscita di un “film evento” senza titolo e stando al sito dovrebbe trattarsi proprio del nuovo film su Lara Croft.

Nel report si allude anche al fatto che la major abbia registrato un nuovo dominio (thetombraidermovie.com), in virtù del fatto che il titolo del nuovo progetto sarà semplicemente The Tomb Raider.

Alla regia, ricordiamo, ci sarà il regista norvegese Roar Uthaug (The Wave), mentre il ruolo da protagonista è stato offerto a Daisy Ridley.

I due film di Tomb Raider interpretati da Angelina Jolie hanno incassato 432 milioni di dollari al box office internazionale.

Sappiamo che il capitolo videoludico del 2013 è una storia di origini, ma non sappiamo esattamente quanto verrà preso come ispirazione per il film.

Il franchise cinematografico era stato sviluppato dalla Paramount Pictures in due pellicole con Angelina Jolie, uscite nel 2001 e nel 2003. Successivamente la Warner Bros. lanciò lo sviluppo di un nuovo film con Dan Lin alla produzione, ma il progetto venne fermato quando, nel 2009, Eidos venne venduta a Square Enix.

Classifiche consigliate