È confermato che Tim Miller tornerà dietro la macchina da presa per dirigere il sequel di Deadpool. Parlando con Collider però, il regista ha avuto modo di esporre alcuni suoi pensieri riguardo ad un altro annunciato progetto della 20th Century Fox, ovvero X-Force, film che riunirà sul grande schermo svariati X-Men.

Miller, se pur molto realista, ha dichiarato che gli piacerebbe vedere un film con un R-Rated, ovvero vietato ai minori:

Dico solo che mi piacerebbe se ottenesse un R-Rated (vietato ai minori), ma sono stato sempre un tipo realista. Non non stiamo facendo arte qui. Queste sono robe commerciali. Quindi, se per qualche motivo si parla di una storia che necessita di un grande budget, pur non ottenendo comunque un R-Rated, anche dopo Deadpool, diciamo che lo posso capire. Io non sono uno di quelli che “lo vuole perché lo vuole”. C’è di mezzo una questione comunque, e a me piacerebbe che fosse vietato ai minori.

Si è parlato molto ad Hollywood di questo, James Gunn è intervenuto e sono d’accordo con quello che ha detto. Credo che Deadpool abbia funzionato perché era quello che era. Ha funzionato perché era divertente, perché non si è preso sul serio. Non credo comunque che ogni film sui supereroi funzionerebbe con un R-Rated. Non sono sicuro che ad una parte del pubblico piaccia vedere zampillare sangue, pur bilanciato con una certa dose di umorismo.

Descritto come la controparte “militante” e più aggressiva degli X-Men, il gruppo X-Force è stato lanciato nei primi anni novanta da Rob Liefeld e Fabian Nicieza. Il team originale includeva eroi come Domino, Cannonball, Cable, Warpath, ma successivamente si sono aggiunti Wolverine, Deadpool, Colossus, Psylocke.

La sceneggiatura del progetto è firmata da Jeff Wadlow (Kick-Ass).

Classifiche consigliate