Il Joker è, forse, il villain più iconico del mondo dei fumetti (e, quindi, anche dei cinecomic).

Fra i suoi tratti distintivi rientra anche la celeberrima e inquietante risata, elemento su cui, ovviamente, ha lavorato parecchio anche Jared Leto per il suo Joker che avremo modo di ammirare in Suicide Squad di David Ayer.

Durante un’ospitata allo Squawk Box della CNBCS (via ComicBookMovie), l’attore ha spiegato come ha elaborato la sua risata:

Ci ho lavorato mentre camminavo per le strade di New York e Toronto. Vagavo per i marciapiedi e testavo le varie risate per capire quale fosse in grado di penetrare sotto la pelle delle persone. Se senti qualcuno che ride forte al ristorante ti dà fastidio. Le provavo e andavo in posti dove sapevo che, ridendo, avrei verificato le reazioni della gente. Le persone si sarebbero girate per vedere “Chi è il tizio inquietante dietro di me?”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=RBPwCEa-IHE

 

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate