Non sappiamo quante delle “stranezze” relative ai “racconti di produzione” di Suicide Squad siano realtà e quanto marketing.

Ora però, alle bizzarrie di Jared Leto e alla lunga aneddotica sulla nuova Harley Quinn, si aggiunge il racconto dell’audizione sostenuta da Cara Delevingne per Enchantress.

Al W Magazine (via CBM) ha raccontato:

Ho incontrato il regista, David Ayer, in un hotel di Londra in una notte buia e tempestosa. Non mi disse nulla del film, limitandosi a mostrarmi delle foto di queste donne straordinarie, potenti e illuminate, ma estremamente malvagie. Mi ha parlato di dipendenze e malattie mentali, argomenti che trovo estremamente interessanti. La seconda volta che ci siamo visti è accaduto nella sua casa a LA e in quell’occasione mi chiese di recitare un passaggio diChi ha paura di Virginia Woolf?. Amo quel dramma, l’ho interpretato a scuola quando avevo 17 anni per cui ero molto emozionata. In un modo o nell’altro, mentre recitavo la scena, sono diventata livida di rabbia, ho provato una sensazione così forte come non mi accadeva da anni. E ho ottenuto la parte.

Non c’era ancora una sceneggiatura, ma David mi chiese di cercare un bosco e, in una notte di luna piena, di camminare nuda attraverso la vegetazione con i miei piedi immersi nel fango. Cosa che ho fatto davvero. Non c’era la luna piena, ma ho comunque ululato come un lupo, sarebbe stato divertente se qualcuno mi avesse visto.

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate