Sappiamo ormai bene che, contrariamente ai rivali dei Marvel Studios, la Warner ha sempre optato per un approccio più filmmaker driven per i suoi cinecomic, lasciando una maggiore libertà creativa ai registi e sceneggiatori coinvolti.

Ma sappiamo altrettanto bene che, in tempi recentissimi, il think tank del DCCU è stato rivoluzionato: Ben Affleck ha assunto un ruolo ben più centrale, diventando anche produttore della Justice League, e Geoff Johns quello di consulente creativo.

In una nuova intervista rilasciata a Cinema Blend, il futuro regista di Aquaman, James Wan, ha parlato di come stia vivendo questa situazione ora che si appresta a dirigere un cinecomic targato DC.

A essere onesti la situazione non è così drammatica come la sta dipingendo la stampa, per lo meno per come la vedo io che, in un certo senso, sono ancora un po’ un outsider che sta guardando dentro questo scatolone di roba. Da questa mia prospettiva è bello constatare che non c’è nulla di così follemente drammatico in corso. Anzi, è grandioso, Geoff Johns è una persona con un talento incredibile e parte di quello che mi ha emozionato circa Aquaman è proprio questa nuova interpretazione che ne viene data nel New 52. Sto lavorando a stretto contatto con lui e voglio che sia così per poter riuscire a plasmare la storia che voglio raccontare […] Diciamo che sono sempre molto impegnato con i miei film e, come accade anche per le questioni inerenti alla mia carriera, finisco per apprendere queste cose più che altro leggendole su internet!

Al junket londinese di The Conjuring – Il Caso Enfield, James Wan e Patrick Wilson hanno commentato così l’accoglienza riservata a Batman v Superman al termine delle nostre interviste (che verranno pubblicate integralmente a riddosi dell’uscita italiana del film).

 

 

Il film uscirà il 27 luglio 2018. Momoa interpreterà il re di Atlantide prima in Batman V Superman: Dawn of Justice e nelle due parti di Justice League.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Classifiche consigliate