“Non puoi fare meglio dell’originale, ma è un film differente, con un cast diverso, ambientato anni dopo in cui facciamo altre robe rispetto a prima. Non si tratta solo dell’avere un cast composto da protagoniste femminili”.

Così si esprime Kristen Wiig circa il nuovo Ghostbusters in un Botta&Risposta con Entertainment Weekly che dedica la sua cover proprio alla pellicola di Paul Feig.

 

ghostbusters

 

Ecco anche l’elenco completo delle tracce presenti nella OST:

1. Ghostbusters – WALK THE MOON

2. Saw It Coming – G-Eazy feat. Jeremih

3. Good Girls – Elle King

4. Girls Talk Boys –5 Seconds of Summer

5. wHo – ZAYN

6. Ghostbusters – Pentatonix

7. Ghoster – Wolf Alice

8. Ghostbusters (I’m Not Afraid) – Fall Out Boy feat. Missy Elliott

9. Get Ghost – Mark Ronson, Passion Pit & A$AP Ferg

10. Party Up (Up In Here) – DMX

11. Rhythm of the Night – DeBarge

12. American Woman – Muddy Magnolias

13. Want Some More – Beasts Of Mayhem

14. Ghostbusters – Ray Parker, Jr.

 

La sinossi ufficiale:

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).

Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà il 15 luglio 2016 negli USA.

Classifiche consigliate