Sono iniziate soltanto ieri le riprese di Spider-Man: Homecoming. Ed anche se le foto arrivate dal set non hanno ancora mostrato nulla di cruciale, gli scatti diffusi in rete oggi rivelano un fatto piuttosto curioso, una vera easter egg.

Nelle immagini, disponibili qui di seguito, possiamo ammirare Tom Holland ancora nei panni di Peter Parker con indosso un maglione della “Midtown School Of Science & Technology“, la stessa frequentata dal protagonista sia nei fumetti che nei film di Sam Raimi. La data di fondazione di tale istituto risalente al 1962 pare essere una easter egg in riferimento alla prima apparizione di Spider-Man avvenuta in Amazing Fantasy #15 proprio nel 1962:

 

tom-holland-wears-school-sweatshirt-on-spider-man-homecoming-set-01

tom-holland-wears-school-sweatshirt-on-spider-man-homecoming-set-02

tom-holland-wears-school-sweatshirt-on-spider-man-homecoming-set-17

 

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, sarà Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover Michael Keaton (il villain).

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

FONTE: Just Jared. HeroicHollywood

Classifiche consigliate