Manca ormai pochissimo all’avvio della Star Wars Celebration che, quest’anno, si terrà a Londra dal 15 al 17 luglio presso la ExCeL London Exhibition Centre.

Il sito ufficiale della manifestazione ha pubblicato un’anteprima dei panel in programma nella tre giorni ricca di anteprime, incontri con i realizzatori e gli interpreti della saga, mostre e screening speciali.

Fra gli ospiti confermati, oltre ai già noti Gareth Edwards e Kathleen Kennedy, anche Mark Hamill, Carrie Fisher e Anthony Daniels, ma ulteriori dettagli e nomi verranno svelati più a ridosso dell’avvio della Celebration.

Intanto ecco la schedule preliminare.

 

Venerdì 15 Luglio:

11:30-12:30

Un’ora con Mark Hamill

La celebration prenderà il via con il Botta&Risposta insieme al leggendario Maestro Jedi.

16:00-17:00

Rogue OneA Star Wars Story

Il regista di Rogue One Gareth Edwards presenterà il film insieme alla presidentessa della Lucasfilm e ad altri ospiti speciali non ancora resi noti. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming in tutta la galassia.

18:00-19:30

Star Wars Celebration Europe Cosplay Championship

Warwick Davis e Mark Daniel presenteranno la gara di cosplay starwarsiano che, fra i giudici, vede anche Dave Filoni (Executive Producer, Star Wars Rebels) e Steve Sansweet (Rancho Obi-Wan).

20:30-23:00

Screening: Star Wars: A New Hope 

Una speciale proiezione del film che ha dato inizio all’avventura di Guerre Stellari.

Sabato 16 Luglio:

12:00-13:00

Le Creature, i Droidi e gli Alieni di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Il team dei Pinewood Studios responsabile dei prop e degli animatronic del Risveglio della Forza parleranno del processo che ha dato vita alle creature del film in uno speciale panel che terminerà con una dimostrazione live.

14:00-15:00

Anthony Daniels, senza Protocollo

L’interprete del droide protocollare più amato dai fan salirà sul palco della Celebration dove, insieme a Warwick Davis, darà vita a uno speciale panel.

16:00-18:00

Star Wars Rebels Season 3

L’Executive Producer e Supervising Director Dave Filoni presenterà, insieme a delle special guest, una speciale anteprima della terza stagione di Star Wars Rebels.

19:00-20:00

Incontro con i creatori: le menti dietro i videogame EA di Star Wars

Come prendono vita i giochi di Star Wars? La risposta arriverà dall’incontro con i realizzatori di Star Wars Battlefront, Star Wars: Galaxy of Heroes, Star Wars: The Old Republic e altri Star Wars video games in arrivo da EA.

21:00-23:30

Screening: Star WarsThe Force Awakens

Lo special screening del film che ha riportato in auge la saga di Guerre Stellari.

Domenica 17 Luglio:

11:00-12:00

Carrie Fisher: The Princess Diaries

La Principessa più amata dai fan di Star Wars parteciperà a un Botta&Risposta di un’ora.

13:00-14:00

Ray Park Scatenato

Ray Park, l’attore e campione di arti marziali che ha interpretato Darth Maul, sarà sul palco della Celebration insieme a Warwick Davis.

Classifiche consigliate