Si avvicinano sempre di più le riprese di Blade Runner 2, sequel del cult di Ridley Scott che verrà diretto da Denis Villeneuve (Sicario).

Per questo motivo Entertainment Weekly ha pubblicato in rete i primi due concept art del film: “[Hampton Francher] mi disse che Blade Runner era un sogno. Quindi non ci resta che sognare di nuovo e non preoccuparsi troppo della logica” ha dichiarato Villeneuve al sito aggiungendo, “Il clima è impazzito, l’oceano, la pioggia, la neve, è tutto diventato tossico. Il Fallimento non è un opzione”.

Ecco i concept:

 

Blade-Runner-2-1

Blade-Runner-2-620x256

 

Il film verrà distribuito dalla Warner negli USA e dalla Sony Pictures nel resto del mondo.

Nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Ana de Armas, Dave Bautista,David Dastmalchian, Hiam Abbass, Mackenzie Davis, Barkhad Abdis e Robin Wright; Blade Runner 2 sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

FONTE: TheFilmStage

Classifiche consigliate