La terza giornata di Giffoni Film Festival, fra BadAcademy, proiezioni e MasterClass, per noi di BadTaste.it è stata completamente dedicata ai mitici Marco e Antonio Mainetti in arte e insieme conosciuti come Manetti Bros (Piano 17, Paura 3D, L’Arrivo di Wang, Song ‘e Napule).

Di origine romana e ben noti sia come registi che sceneggiatori grazie al loro amore per il cinema (in particolare quello di genere), si sono fatti strada nel panorama italiano realizzando videoclip musicali per cantanti del calibro di Alex Britti, Max Pezzali e Mietta e lungometraggi collaborando o lanciando attori come Micaela Ramazzotti, Luca Fantastichini e Beppe Servillo fin dalla metà degli anni ’90.

Durante il loro incontro pomeridiano ci hanno rivelato qualcosa sul loro prossimo film al momento, pare, senza titolo (nonostante alcune testate avessero rivelato che fosse ‘Nun è Napole’).

Marco Manetti: “Fatichiamo a parlarne perché stiamo ancora lavorando al film. Abbiamo appena terminato, questo Giovedì, le 8 settimane di riprese italiane… il massimo che abbiamo mai fatto, e ora stiamo iniziando il montaggio. A fine Agosto, poi, grazie all’elevato budget che questa volta ci accompagna per merito di un sostegno maggiore di Rai Cinema, ci sposteremo per qualche giorno a New York per girare alcune scene che saranno inserite. Come sempre non lo definiremo un film sociale pur avendo un camorrista come protagonista. Questo sarà interpretato da Carlo Buccirosso che si ritroverà a cercare un modo per dire al mondo che è stufo di fare la vita del mafioso. La soluzione arriverà dalla moglie interpretata da Claudia Gerini che gli suggerirà di fingersi morto per poter fuggire con tutto ciò che aveva accumulato negli anni. Tuttavia, nel momento in cui si ritroverà in ospedale per una delicata operazione chirurgica, oltre che dal suo chirurgo di fiducia verrà visto anche da Serena Rossi nei panni di una infermiera al posto sbagliato nel momento sbagliato, mettendo a rischio i propositi del boss. La situazione lo farò tornare per l’ultima volta nel ruolo di mafioso mandando le sue due “tigri” a caccia dell’ignara ragazza. Una delle due, interpretata da Giampaolo Morelli, scoprirà di aver già incontrato la ragazza nel suo passato… innamorandosene e riscoprendo in questa delicata situazione il suo amore per lei. Questo lo costringerà a uccidere praticamente tutto il resto del cast pur di non eseguire l’ordine che gli era stato impartito. Per una repentina decisione presa sul set sarà girato in un napoletano strettissimo, nonostante la presenza di attori non-napoletani e, dopo lotte avvenute per la nostra scorsa produzione, restando nel centro della meravigliosa città partenopea. In più… sarà un musical!”

Il nostro Francesco Alò li ha anche video-intervistati per voi, trionfanti con in mano i Grifoni Award appena ricevuti dai giurati presenti, subito dopo la fine dell’incontro.

Ecco il video:

 

 

 

Vi ricordiamo che ogni mattina, alle 10.00, presso la Sala De Sica si terrà la BadAcademy, una serie di incontri durante i quali il nostro Francesco Alò presenterà, mostrerà e analizzerà, assieme ai giovani ragazzi in sala, le opere degli autori o degli attori che nel pomeriggio saranno presenti per interagire con i partecipanti alla MasterClass (presso le Antiche Ramiere).

Noi di BadTaste.it, in qualità di Media Partner ufficiali, seguiremo per voi tutti gli eventi nonché i numerosi ospiti sia all’interno della nostra Sezione Speciale dedicata al festival sia sui nostri Social:FacebookTwitter e Instagram.

Classifiche consigliate