The Conjuring continua a generare profitti per la New Line e la Warner Bros. Dopo il successo de L’Evocazione – The Conjuring (318 milioni di dollari nel mondo), il sequel The Conjuring – Il Caso Enfield ha incassato a livello globale oltre 301 milioni. Secondo Deadline, considerando anche Annabelle (259 milioni di dollari nel mondo) e senza tenere conto dell’inflazione, con un incasso complessivo di oltre 878 milioni The Conjuring è il terzo franchise horror più redditizio di sempre, superando i ricavi dei sette film di Saw (874 milioni). I due franchise che restano al primo e al secondo posto sul podio sono Resident Evil (915 milioni) e Paranormal Activity (889 milioni).

L’anno prossimo è atteso nelle sale Annabelle 2 ed è in fase di progettazione uno spin-off incentrato sulla suora di The Conjuring – Il Caso Enfield. Considerati i budget relativamente ridotti investiti fino ad oggi, è probabile che il franchise abbia ancora un alto potenziale di profitto. Veronika Kwan Vandenberg, presidente della sezione Worldwide Distribution della Warner Bros., ha commentato gli ultimi risultati:

Come il suo predecessore, The Conjuring 2 si è rivelato un’esperienza cinematografica e il numero di fan è aumentato. Siamo entusiasti di come il film è stato accolto e le nostre congratulazioni vanno alla New Line, al regista, al cast e a tutti gli addetti ai lavori che hanno contribuito al suo successo.

La sinossi ufficiale di The Conjuring – Il Caso Enflield:

Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell’horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Basato su una sceneggiatura di Chad e Carey Hayes, il film è ancora una volta diretto da James Wan, con Patrick Wilson e Vera Farmiga di nuovo nei panni dei coniugi Ed e Lorraine Warren.

The Conjuring – Il Caso Enfield è uscito nei cinema italiani il 23 giugno.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate