Sappiamo già che saranno Auli‘i Cravalho e Dwayne Johnson a doppiare Vaiana e Maui in Oceania (Moana), il nuovo lungometraggio di animazione dei Walt Disney Animation Studios. I registi John Musker e Ron Clements hanno da poco annunciato parte del rimanente cast vocale:

“Il nostro cast va ogni nostra più rosea aspettativa” ha dichiarato John Musker, “Siamo fortunati ad avere questo gruppo di attori di grande talento, molti dei quali originari proprio dell’Oceania!”. Ecco i nomi:

Jemaine Clement (Il GGG, Cattivissimo Me, Rio, Rio 2) sarà Tamatoa, un enorme e egocentrico granchio. Rachel House (La Ragazza delle Balene) sarà Gramma Tala, nonna, migliore amica e confidente di Vaiana. Temuera Morrison (Star Wars: Episodio II: L’Attacco dei Cloni) presterà la voce al padre di Vaiana, Tui, leader gregario e rispettato capo del popolo di Motunui Island. Nicole Scherzinger doppierà Sina, la madre di Vaiana, che apprezza l’amore della figlia per l’acqua pur mettendola spesso in guardia dai leggendari pericoli al di là della barriera corallina. Alan Tudyk (Zootropolis, Ralph Spaccatutto, Big Hero 6) sarà Heihei, un galletto simile a un vero e proprio scemo del villaggio.

Ecco i vari personaggi:

 

Oceania Tamatoa

Oceania Gramma Tala

Oceania Tui Sina

Oceania Heihei

 

Trovate maggiori informazioni su Oceania in questo articolo. Questa la sinossi ufficiale del film:

Vaiana è una teenager vivace che decide di partire in barca per una missione rischiosa, intenzionata a onorare il destino mai compiuto dei suoi antenati. Incontrerà il semidio Maui (Dwayne Johnson) e, insieme a lui, attaverserà l’Oceano Pacifico in un viaggio ricco d’azione.

Diretto da Ron Clements e John Musker, il film uscirà il 23 novembre negli USA (il Ringraziamento) USA e a Natale in Italia.

Fonte: CS

 

Classifiche consigliate