ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU UN CAMMEO PRESENTE NEL FILM!

 

Tra i vari registi coinvolti nell’Universo Cinematografico DC, Zack Snyder ha ovviamente un posto speciale: dopo aver diretto L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman, sta girando Justice League e figura come produttore esecutivo, assieme a sua moglie, dei prossimi film della saga, incluso Suicide Squad.

Ma in quest’ultimo progetto ha anche messo mano a una scena, più per motivi “pratici” che altro, come ha spiegato il regista David Ayer a Collider. Snyder infatti ha diretto una breve ma essenziale sequenza del film, un flashback che contiene un cammeo molto speciale: quello di Ezra Miller nei panni di Flash. Non entreremo nel dettaglio della scena, si tratta veramente di poche inquadrature che tuttavia rappresentano una gradita sorpresa per i fan inserendosi organicamente nella storyline:

L’idea di inserire Flash c’è sempre stata, abbiamo avuto molta fortuna perché abbiamo approfittato delle riprese di Justice League: c’era l’uniforme, gli elementi necessari, e siamo riusciti a girare la sequenza.

Ayer ha spiegato che per motivi di tempistiche la scena è stata girata durante la post-produzione di Suicide Squad, e che in quel preciso momento dietro la macchina da presa c’era proprio Zack Snyder, che si trovava già a Londra sul set di Justice League con Ezra Miller.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

 

Classifiche consigliate