Nonostante la massiccia presenza del Joker nella campagna promozionale di Suicide Squad, è ormai cosa nota che l’iconico personaggio ha in realtà un ruolo piuttosto marginale nel film di David Ayer uscito al cinema. Negli ultimi giorni Jared Leto ha rivelato che molte scene con Joker sono state tagliate, e ora in una nuova intervista con IGN rivela che la cosa lo ha irritato non poco:

C’è qualche scena che non è stata tagliata? Lo chiedo a voi, secondo voi c’è qualche scena che non è stata tagliata? Ne hanno tagliate così tante che non so nemmeno da dove iniziare. Penso che Joker… abbiamo sperimentato tantissimo sul set, abbiamo esplorato molti aspetti del personaggio. Abbiamo girato tantissime cose che non sono nel film.

Vedremo mai quelle scene? Qui la risposta di Leto diventa sibillina:

Se morissi probabilmente spunterebbero fuori da qualche parte. È l’aspetto positivo di quando muore un attore: tutta la roba che fanno uscire.

Improbabile che Leto abbia pensato, mentre parlava, al fatto che l’attore che ha interpretato Joker prima di lui – Heath Ledger – fosse morto prematuramente. Peraltro, sono davvero poche le immagini del Joker del Cavaliere Oscuro tagliate e riemerse negli anni:

 

https://www.youtube.com/watch?v=b25d7Mjm5C8

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate