Tutti gli spettatori di Captain America: Civil War, una volta terminato il film, si saranno inevitabilmente domandati: “Quando rivedremo in azione il Soldato d’Inverno?”.

L’Hollywood Reporter, in un articolo incentrato sulla prossima fatica cinematografica di Sebastian Stan fornisce la – scontata – risposta: in Avengers – Infinity War, le cui riprese cominceranno il prossimo anno. Tutto ciò non esclude in ogni caso una sua eventuale apparizione in Black Panther, considerato che la pellicola dei fratelli Russo “lo ha lasciava proprio in Wakanda”.

Questa la nostra intervista con l’attore – e il suo collega Anthony Mackie – al junket europeo di Captain America: Civil War:

 

 

Le riprese dei due film, che verranno girati senza soluzione di continuità, inizieranno a novembre ad Atlanta, in Georgia. Nel primo film assisteremo al debutto di Captain Marvel in vista del suo film in solitaria nel 2019.

Avengers: Infinity War  approderà nei cinema il 4 maggio 2018, il suo sequel il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Le riprese di entrambe le parti partiranno a novembre e dureranno fino a luglio. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate