Fra i vari e… “peculiari” progetti annunciati dalla Sony tempo fa, c’era anche MIB 23, il crossover fra i franchise di 21 Jump Street e Men in Black.

Ad aprile era emerso che Phil Lord e Chris Miller, registi di 21 Jump Street e 22 Jump Street, si limiteranno a produrre la pellicola con Neil Moritz in quanto impegnati nello spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo. Jonah HillChanning Tatum torneranno nei ruoli di Jenko e Schmidt e produrranno il film, mentre Tommy Lee Jones e Will Smith NON torneranno nei panni dei protagonisti di Men in Black: i due verranno sostituiti da volti nuovi, che potenzialmente potrebbero lanciare un nuovo franchise.

Intervistato dal Toronto Sun, Jonah Hill si è però detto alquanto scettico sulle possibilità di effettiva realizzazione della pellicola.

Avevo questa idea, ma dubito che il film si farà. È troppo complicato. Stanno cercando di lavorare sugli accordi, ma è abbastanza impossibile con tutta la roba dei Men in Black. I film di Jump Street sono stati divertentissimi da fare e buona parte dello spasso derivava proprio dal fatto che abbiamo preso in giro i sequel, i reboot e i remake e ora si trasformerebbe tutto in un gigantesco sequel, reboot. È come se fosse diventato l’oggetto stesso dello scherzo e, a questo punto, diventa davvero difficile scherzarci su quando la posta in gioco è così elevata.

Ma anche se i due mondi non s’incontreranno, Jonah Hill è più che interessato a un terzo Jump Street:

Adoro Channing, adoro Phil Lord e Chris Miller e adoro fare questi film perché sono divertentissimi, quindi spero che si riesca a fare.

Classifiche consigliate