Ieri abbiamo avuto modo di parlare dell’apparizione degli sceneggiatori di Zombieland e Deadpool Paul Wernick e Rhett Reese allo show della AMC “Geeking Out”, condotto da Kevin Smith e Greg Grunberg.

Oggi torniamo sull’argomento perché CB.com segnala un’altra curiosità nata a margine della chiacchierata (che, purtroppo, è geobloccata al di fuori degli USA).

Si tratta di un segmento bonus in cui Smith, Wernick e Reese parlano di un’esperienza “tragica” che li accomuna: l’aver lavorato insieme a Bruce Willis. Kevin Smith ha avuto modo di “collaborare” con la star per Cop-Out, mentre i due sceneggiatori per G.I.Joe – La Vendetta.

Tutto comincia con la domanda “Ragazzi, siete sopravvissuti a Bruce Willis?”. Reese ha poi risposto “Siamo sopravvissuti a malapena. È una persona complicata da accontentare e non ha gradito molta della nostra roba”. Stando allo scrittore, durante il quarto o quinto giorno di presenza sul set del secondo G.I.Joe, Willis avrebbe reagito negativamente a tutto quello che avevano scritto per il suo personaggio, il Generale Joseph Colton (il G.I.Joe originale).

Consapevoli del suo carattere, Wernick e Reese si erano preparati al peggio scrivendo diverse varianti delle sue battute, ma a ogni proposta Willis se ne usciva con un “Passo”, fino a bocciare la battuta “finale” elaborata da Reese con la riproduzione vocale del tipico suono di errore dei quiz televisivi.

Kevin Smith ha poi aggiunto “Se avete visto i film di Harry Potter, lui è come un Dissennatore!” osservazione condivisa da Reese che ha poi aggiunto “Sì, è come se mi avesse risucchiato l’anima in quel momento!”.

Classifiche consigliate