Durante la promozione di La Luce sugli Oceani, Alicia Vikander ha parlato con Collider del nuovo film di Tomb Raider di cui sarà protagonista in arrivo nel 2018.

L’attrice ha paragonato il progetto al recente reboot del videogame, sottolineando la sua componente da “storia delle origini”.

Queste le sue parole:

Non avevo ancora provato il reboot del videogioco, e adesso sì, quindi è diverso. Hanno dato nuova vita al gioco, visivamente ha un aspetto del tutto nuovo, e come ho già detto è una storia delle origini di Lara Croft.

Sul fatto di essere la protagonista di un blockbuster:

Ci sono alcuni grandi blockbuster con cui sono cresciuta che amo profondamente. Il brivido di poter fare parte di uno di questi è straordinario. […] Da piccola giocavo a Tomb Raider, poi Angelina Jolie l’ha resa un’icona. È avvincente provare a seguirne le orme, la speranza è di poter proporre qualcosa di fresco e nuovo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il nuovo film di Tomb Raider, con protagonista il premio Oscar Alicia Vikander, ha una data di uscita fissata al 16 marzo 2018 e sarà prodotto dalla MGM, dalla Warner Bros e dalla GK Films.

La Vikander interpreterà la protagonista Lara Croft, che nei due film del 2001 e del 2003 aveva il volto di Angelina Jolie. Il nuovo film sarà diretto da Roar Uthaug.

Il franchise cinematografico, ricordiamo, era stato sviluppato dalla Paramount Pictures e aveva incassato complessivamente 432 milioni di dollari al box office mondiale.

 

Classifiche consigliate