Toby Froud era il piccolo Toby nel cult Labyrinth del 1986, con David Bowie e Jennifer Connelly.

Seguendo le orme di suo padre Brian, conceptual designer e costumista del film di Jim Henson, il giovane Froud lavora oggi alla Laika nel settore dei puppet, fabbricando troll e altre creature fantastiche per i lungometraggi di animazione dello studio. Ha preso parte ai progetti di ParaNorman, Boxtrolls – Le Scatole Magiche e Kubo e la Spada Magica, e ha diretto un cortometraggio intitolato Lesson Learned. Data la professione, in molti lo apostrofano bonariamente come un vero “Re dei Goblin”, anche se Froud non ricorda ovviamente nulla dell’esperienza sul set con Bowie nel 1986:

È stato incredibilmente buffo crescere in un mondo nel quale tutti sembravano conoscermi già fin da quando ero un bambino molto piccolo. Ancora oggi c’è gente che quando dico “Sono Toby” mi chiede “Un momento, tu sei QUEL Toby?

Froud ha parlato anche della recente scomparsa di Bowie:

È stata una sensazione strana, perché non lo conoscevo. Il mio rimpianto è stato di non averlo mai frequentato dopo, crescendo sono semplicemente diventato uno dei suoi tanti fan. Mentre giravo Lesson Learned, qualcuno ha messo a tutto volume Magic Dance: a quel punto tutti mi hanno messo intorno i loro pupazzi e li hanno fatti ballare con me in mezzo, il risultato è stato davvero strano. Dopo la morte di Bowie, ho pubblicato il video come una sorta di piccolo omaggio a tutto ciò che è stato.

Qui di seguito la clip postata da Froud:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: HP

Classifiche consigliate