Qualche settimana fa Variety ha diffuso la notizia che il prossimo progetto di Paolo Sorrentino sarà il biopic di Silvio Berlusconi e la storia del “cerchio magico”, intitolato Loro.

La realtà, a quanto pare, è un po’ diversa. In occasione della presentazione della serie in dieci parti co-prodotta da HBO/Canal+/Sky The Young Pope, abbiamo avuto l’occasione di parlare con il regista in una roundtable. Interrogato riguardo al film, Sorrentino ha voluto chiarire subito che contrariamente a quanto affermato da Variety, non sarà il suo prossimo progetto:

Non ho in mente film da fare, non ho scritto nemmeno una riga. Faccio solo una cosa alla volta e al momento la prossima cosa che farò è scrivere il soggetto della seconda stagione di The Young Pope. Dopodiché, come dice Crozza, aprirò il taccuino e comincerò a vedere che scrivere, soprattutto cosa mi consentiranno di fare.

Insomma, il Premio Oscar butta acqua sul fuoco. Questo non significa che il film non esiste o non si farà, anche perché Variety non è certo noto per inventarsi le notizie (anzi), ma sembra che la cosa sia molto più in là nel tempo di quanto sembrasse inizialmente.

Vi terremo aggiornati!

Vi ricordiamo che The Young Pope debutterà su Sky Atlantic HD e online su Now TV il 21 ottobre. Tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Classifiche consigliate