La prossima estate approderà nelle sale War for the Planet of the Apes, terzo capitolo della nuova saga di Planet of the Apes (Il Pianeta delle Scimmie) prodotto dalla 20th Century Fox.

Si tratta di un franchise amato dal pubblico ed elogiato dalla critica e, nonostante i piani per questo nuovo riavvio prevedessero la costruzione di una sola trilogia, non è da escludere che venga deciso di realizzare un quarto film: “Abbiamo un’idea chiara di dove stiamo andando”. Ha dichiarato il regista Matt Reeves, “Perché sappiamo che questo è il finale, e che diventerà poi Il Pianeta delle Scimmie, e la cosa bella di questo riavvio avvenuto con L’Alba del Pianeta delle Scimmie non riguarda il cosa è accaduto, ma il come è accaduto. Sono tutte storie a carattere psicologico” .

In relazione a ciò che il quarto capitolo potrebbe mostrare, il produttore Dylan Clark ha dichiarato:

Le scimmie di Cesare non sono come quelle dal Pianeta delle Scimmie, giusto? Sono molto più brutali nei confronti degli esseri umani. Non è quello che sta accadendo, e quindi come è possibile tutto questo? Sappiamo poi che Cesare a questa sorta di integrità morale che gli fa distinguere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, cosa che potrebbe essere visto come un handicap. Finisce per uccidere uno dei suoi compagni. Tutte queste cose ci danno la possibilità di esplorare la natura umana in maniera originale. Francamente sono tutte storie nuove. Non stiamo facendo nulla di già visto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il film arriverà al cinema a 3 anni di distanza da Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, il 14 luglio 2017.

Michael Giacchino tornerà a occuparsi della colonna sonora. Nel cast Andy Serkis, Judy Greer, Steve Zahn, Woody Harrelson e Gabriel Chavarria.

FONTE: Den Of Geek 

Classifiche consigliate