Secondo quanto riportato da Deadline la Emmett/Furla/Oasis Films avrebbe ufficialmente messo in cantiere il sequel di Escape Plan – Fuga dall’Inferno, l’action thriller del 2013 diretto da Mikael Håfström con protagonisti Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, film che in tutto il mondo ha incassato 137 milioni di dollari.

Stallone tornerà a far parte del cast, mentre Miles Chapman, già sceneggiatore del primo film, ha firmato lo script di questo sequel.

La pre-produzione del film avrà inizio il 15 gennaio 2017, mentre le riprese avranno luogo in Ohio e in Cina a partire dal 15 marzo.

Ecco la trama del primo lungometraggio:

Ray Breslin (Sylvester Stallone) – una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie – decide di accettare un ultimo incarico: evadere dall’ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, “La Tomba”. Ingannato ed ingiustamente imprigionato, Breslin si trova così a dover coinvolgere un altro detenuto, Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger), per mettere in atto un audace piano di fuga, ai limiti dell’inverosimile, per evadere dal più sicuro ed inespugnabile carcere mai concepito e costruito dall’uomo.

Classifiche consigliate