Qualche ora fa vi abbiamo annunciato che la Sony Pictures ha rinviato l’uscita della Torre Nera dal 17 febbraio al 28 luglio 2017. Un rinvio di diversi mesi che dimostra come lo studio abbia fiducia nel film e intenda piazzarlo nel ben più redditizio periodo estivo.

Ma questo spostamento ha avuto ripercussioni a cascata, e ora la Sony ha rivelato di aver spostato l’uscita del sequel/reboot di Jumanji dal 28 luglio al 22 dicembre 2017: anche in questo caso la scelta è piuttosto coerente, in quanto anche il primo film venne proposto come titolo natalizio. In questa nuova posizione, la pellicola arriverà una settimana dopo l’uscita di Star Wars: Episodio VIII, insieme al film d’animazione Ferdinand, al terzo film di Pitch Perfect e The Six Billion Dollar Man.

Lo studio ha poi rinviato di un anno l’uscita del sequel di The Equalizer: doveva arrivare nelle sale il 29 settembre 2017 e invece ora uscirà il 14 settembre 2018. Inoltre, il reboot di Flatliners non uscirà più il 18 agosto 2017 ma il 29 settembre.

Infine, T2: Trainspotting è stato spostato dal 3 febbraio al 3 marzo 2017. Una settimana dopo uscirà in distribuzione più ampia.

 

Classifiche consigliate