Attenzione: contiene spoiler sulla trama e i personaggi di Guardiani della Galassia Vol. 2

James Gunn aveva in mente di inserire Ego il Pianeta Vivente nell’UCM da prima di lavorare al primo capitolo di Guardiani della Galassia. Tuttavia, il personaggio non era legalmente nelle mani dei Marvel Studios, bensì della Fox. Quest’ultima ha infatti proposto alla compagnia guidata da Kevin Feige uno scambio: Ego in cambio di Testata Mutante Negasonica, che è poi stata inserita in Deadpool di Tim Miller. A confermare lo scambio, e dunque la rinnovata possibilità di inserire Ego in Guardiani della Galassia Vol. 2, è stato lo stesso Gunn su Facebook:

Quando ho scelto Ego come padre di Peter Quill, ero convinto che avessimo i diritti sul personaggio. Poi, dopo aver elaborato una complessa storia con Ego come parte integrante del cosmo dell’Universo Marvel, ho appreso che in realtà il personaggio non era nostro. Non avevo un piano di riserva e sarebbe stato impossibile sostituirlo. Grazie al cielo la Fox è venuta da noi con l’idea di fare uno scambio.

Qui di seguito il post del regista:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Le riprese del film hanno avuto inizio a febbraio ad Atlanta e si sono concluse il 16 giugno.

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017, per il 27 aprile 2017 in Italia

 

Classifiche consigliate