Animali Fantastici e Dove Trovarli: la canzone di Ilvermorny e la descrizione di una scena tagliata!

Animali Fantastici e Dove Trovarli
di David Yates
17 novembre 2016

ATTENZIONE: SPOILER SUL FILM!

Chiunque abbia visto Animali Fantastici e Dove Trovarli avrà notato che alcune scene presenti nei vari trailer e spot tv non sono presenti nel film definitivo. È un classico dei blockbuster hollywoodiani, e come sempre nei prossimi giorni vi proporremo la nostra lista di tutte le scene che mancano all’appello.

Ci sono alcune scene che sono state rivelate dai produttori nel corso delle ultime settimane, durante la promozione del film, e che molto probabilmente finiranno nell’edizione home video del film:

  • Una scena in cui Newt è senza maglietta (!)
  • Una scena in cui Jacob viene lasciato dalla sua fidanzata prima di incontrare Newt, Tina e Queenie
  • La canzone di Ilvermorny, la scuola di magia americana, scritta da Alison Sudol e che veniva cantata da Queenie e Tina Goldstein a Newt e Jacob all’interno della valigetta

Proprio i primi versi della canzone sono stati cantati da Alison Sudol a Metro UK in un video che potete vedere qui sotto, e recitano:

We stand as one, United
Against the Puritans.
We draw our inspiration
From good witch Morgan…

 

 

Secondo Dan Fogler, la frase “I Want to be a Wizard!” (presente sulle magliette distribuite al fan-event qualche settimana fa) veniva pronunciata da Jacob proprio in quell’occasione. Troveremo la scena nell’edizione home video.

Un’altra scena che non è presente nel film è una estensione della sequenza dell’inseguimento del Demiguise, in cui vedevamo il possibile futuro di Tina e Newt insieme. In una intervista David Yates la descrive nel dettaglio e spiega perché non è nel film (anche se non è chiaro se sia stata girata o meno):

C’era una scena davvero bella scritta da J.K. Rowling nella quale Newt racconta a Tina di una giovane ragazza africana che ha provato a salvare dall’Oscurus. Per Newt è davvero difficile raccontare quella storia. Sono in un grande magazzino e stanno rincorrendo il Demiguise. Newt condivide questa storia con Tina e, mentre gliela racconta, il Demiguise ha una visione dei multipli futuri tra Tina e Newt. Iniziano a “sbucciarsi” l’una dall’altra, e così vediamo diversi Tina e Newt che hanno conversazioni diverse sul loro futuro.

Sullo script era una scena meravigliosa, la adoravo. Ma mentre stavamo sviluppando lo script, il produttore David Heyman continuava a dirmi: “Non è un po’ difficile da realizzare? Come funziona questa scena a livello visivo? Non è che rallenta troppo il film?” E io rispondevo sempre: “ma è così bella!” Mi piaceva molto l’idea dei futuri alternativi tra Tina e Newt. Un vero trip mentale, molto divertente. Ma quando ho messo insieme il film mi sono reso conto che in quella scena dovevamo concentrarci sull’inseguimento, avremmo rallentato troppo la corsa inserendo una scena come quella. E non approfondiva il rapporto tra Newt e Tina, non ci portava nella direzione dove dovevamo realmente andare con loro. E così l’abbiamo tolta. Quella scena dimostra l’incredibile immaginazione di J.K. Rowling. In genere quando giriamo scene così funzionano, ma quella volta rallentava troppo.

Nei prossimi giorni la Rowling senza dubbio risponderà ad altre curiosità chieste dai fan. Vi terremo aggiornati!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; il film è uscito il 17 novembre in Italia, il 18 negli USA. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Fonte: Snitchseeker

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land