Animali Fantastici e Dove Trovarli, Jared Harris parla della possibilità di interpretare Albus Silente

Animali Fantastici e Dove Trovarli
di David Yates
17 novembre 2016
C’è molta curiosità su chi la Warner Bros. abbia in mente per interpretare un giovane Albus Silente sul grande schermo nel sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Nelle ultime settimane si è sentito spesso il nome di Jared Harris, tra i preferiti dei fan perché – oltre che anagraficamente e fisicamente adatto al ruolo – l’attore di The Crown è uno dei tre figli di Richard Harris, colui che prestò il volto al preside di Hogwarts nei primi due film di Harry Potter.

In una recente intervista con il giornale Standard, la star ha parlato di tale possibilità, spiegando che è probabile che la Warner Bros. l’abbia preso in considerazione:

È ovvio che ne stiano discutendo, ma non ho sentito nulla e non mi aspetto che me ne parlino. La scelta non dipende da me. Ho già assistito a campagne dei fan in passato, e ho scoperto che ai piani alti non piace sentirsi costretti. Spesso certe campagne hanno un effetto ben diverso.

E voi, che pensate?

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; il film è uscito il 17 novembre in Italia, il 18 negli USA. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land