In occasione del lancio del primo trailer di Spider-Man: Homecoming, il protagonista Tom Holland ha partecipato a Q&A su Facebook LIVE, parlando della sua reazione alla notizia di essere stato ingaggiato nella parte di Peter Parker, di come si è preparato per il ruolo e di altri dettagli.

Tra le altre cose, ha svelato anche che una sua controfigura ha girato una scena d’azione spettacolare nella quale Spider-Man si lancia da un elicottero e finisce in un lago: l’attore si è interrotto mentre parlava, dicendo che forse non avrebbe dovuto parlare di una scena nel dettaglio, ma confermando che “Spidey finirà zuppo nel film”.

Ma soprattutto, Holland ha spiegato di essersi iscritto in segreto a una scuola del Bronx per calarsi nei panni di Peter Parker:

Una cosa fichissima che ho fatto per il film è stata iscrivermi in un liceo del Bronx, in segreto. Nessuno sapeva chi io fossi o cosa stessi facendo. Avevo un nome finto e un accento finto. Sono andato a scuola per tre giorni, è stato davvero divertente. Ed è stato interessante, perché i licei di New York sono molto diversi dalle scuole che ho frequentato io a Londra. Io sono andato in una scuola dove devi vestirti elegante, in giacca e cravatta, e sono tutti ragazzi… Per la prima volta mi sono ritrovato in una classe di ragazze. È stata davvero una strana esperienza, è stato divertente.

L’ho detto a una persona, a un ragazzo della scuola. Gli ho detto “Hey, ascoltami. In realtà sono Spider-Man…” E lui non mi ha creduto! Non avevo ancora fatto Civil War, quindi non potevo mostrargli nessuna foto per dimostrarglielo… e così nessuno mi ha creduto. Il che è ottimo, perché mi fa pensare che se Peter Parker andasse nel suo liceo e dicesse “sono Spider-Man!” tutti gli risponderebbero: “Non dire fesserie!”

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton (il villain).

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

 

Classifiche consigliate