È TMZ, il sito di Celebrity Gossip (purtroppo) molto attendibile quando si tratta di notizie non particolarmente felici, a pubblicare la news

Nella giornata di oggi, Carrie Fisher è stata colpita da un violento attacco di cuore mentre si trovava a bordo di un aereo della United diretto da Londra a Los Angeles. TMZ scrive che l’emergenza sarebbe avvenuta circa 15 minuti prima dell’atterraggio. Un assistente di volo ha provveduto a chiedere se a bordo dell’aereo fosse presente del personale medico. Fortunatamente sul velivolo c’era un tecnico specializzato in Primo Soccorso che è stato subito portato in Prima Classe per fornire un primo ausilio (rianimazione cardiopolmonare) alla donna. Appena il mezzo è atterrato all’aeroporto LAX – intorno a mezzogiorno – la Fisher è stata trasportata d’urgenza dai paramedici presso un ospedale nei paraggi.

Secondo le prime testimonianze postate su Twitter da chi era presente sul volo, la Fisher non avrebbe respirato per almeno 10 minuti:

https://twitter.com/AnnaAkana/status/812403915496910848?ref_src=twsrc%5Etfw

Alle 23 ora italiana Variety ha confermato la notizia riportando due dichiarazioni. La prima è quella del portavoce della LAFD, Erik Scott:

I paramedici erano presenti quando il volo è atterrato alle 12.11 del pomeriggio, fornendo immediato supporto alla paziente e “curandola in maniera aggressiva”, trasportandola poi in un ospedale locale.

La seconda è della United Airlines:

Il personale medico era presente quando il volo 935 della United proveniente da Londra è atterrato a Los Angeles, dopo che l’equipaggio aveva segnalato che un passeggero era esanime. I nostri pensieri vanno al passeggero.

UPDATE – Alle 23.30 (le 2.30 del pomeriggio ora locale) TMZ pubblica un aggiornamento:

Ci dicono che quando l’aereo è atterrato i paramedici sono intervenuti cercando di rianimare Carrie per 15 minuti, prima di sentire nuovamente battito. Attualmente si trova all’UCLA Medical Center ed è attaccata a un respiratore.

UPDATE – Alle 00.30 (le 3.30 del pomeriggio ora locale) l’Associated Press riporta:

Todd Fisher ha dichiarato all’Associated Press che Carrie Fisher non è più “in stato di emergenza”, è stabile ed è ricoverata in un ospedale di Los Angeles.

UPDATE – Nella giornata di sabato il fratello di Carrie Fisher ha dichiarato alla CNN che le condizioni di sua sorella non sono variate rispetto a venerdì, quando è stata portata dalla corsia di emergenza alla terapia intensiva:

Carrie Fisher è ancora in terapia intensiva. Si stanno prendendo cura di lei molto attentamente. Sarebbe fantastico se tutti pregassero per lei. I dottori stanno facendo il loro lavoro e noi non vogliamo interferire. Aspettiamo pazientemente.

Nata a Beverly Hills, 21 ottobre 1956, Carrie Fisher si trovava in tour per la presentazione del suo ultimo libro, The Princess Diarist.

Vi terremo aggiornati mano a mano che i dettagli sulla salute dell’attrice verranno resi noti dalla stampa americana…

Classifiche consigliate